Auto d’epoca – Il sito dedicato alle Auto Storiche

Finalmente online il sito di auto d’epoca www.autodiepoca.eu, un nuovo progetto nato dalla collaborazione con Web Lab24, la web agency di Lecce esperta in sviluppo web con la quale abbiamo avviato un percorso di partnership e collaborazione. Continua a leggere

Strategie di marketing vincenti

Strategie di marketing vincenti? Ecco come…

strategia-marketingTutte le aziende di successo hanno alla base una strategia di marketing ben definita che renda la parte operativa quanto più efficace possibile.
Per molte piccole imprese non è sempre semplice accedere agli strumenti propri della realizzazione di strategie di marketing più complesse.
Possiamo comunque dire che, in generale, la strategia consiste nelle decisioni e azioni necessarie per il raggiungimento di obiettivi prefissati. La strategia di marketing è il Continua a leggere

Una Nuova Rubrica su Auto d’epoca online

Tante novità per uno dei nostri siti monotematici principali. Auto d’epoca Online, il sito web dedicato interamente al mondo delle auto d’epoca, nato dalla partnership tra SWC e Web Lab24. Continua a leggere

La pubblicità – Uno strumento di comunicazione

media-tv-radio-giornali-pubblicità

La pubblicità

La pubblicità è una delle leve del mix di comunicazione ed è uno strumento importante che le imprese utilizzano per influenzare i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.

Sebbene esistano alcune forme di pubblicità che prevedono la donazione di spazio e tempo e hanno come intento  solo quello di informare o rendere consapevoli i consumatori di un prodotto/brand/azienda, la pubblicità è una forma di comunicazione prevalentemente a pagamento che prova a persuadere il consumatore. Si tratta quindi di una comunicazione strategica guidata da obiettivi, misurabili per Continua a leggere

Evoluzione dei media

Evoluzione dei media: dalla scrittura al web




evoluzione-dei-mediaViviamo in un’epoca in cui media sono oramai parte integrante della vita di ogni individuo. Nel corso degli anni è cambiato profondamente il modo in cui ci rapportiamo al mondo che ci circonda, a partire dalla lettura delle notizie, alla divulgazione di eventi, alle relazioni interpersonali e alla vita in genere. Ma vi siete mai chiesti da dove tutto questo ha avuto origine? Qual’ è il processo d’evoluzione dei media? Bene, in quest’articolo faremo un excursus delle tappe storiche fondamentali, dall’invenzione della scrittura allo sviluppo dei media tradizionali per arrivare poi alla nascita di Continua a leggere

Cerchi un consulente SEO?

Il Consulente SEO è un professionista del web

tracker…e la SEO non è un passa-tempo alla portata di tutti!

Al giorno d’oggi avere un sito web non Basta! La cosa più importante è far sì che gli utenti interessati riescano ad arrivare all’interno del tuo sito web. Per questo hai bisogno di un consulente SEO professionista.

Molti al giorno d’oggi si improvvisano esperti del mondo web. Quante volte ti sarà capitato di Continua a leggere

Link Building – 3 consigli pratici

La link building è un attività volta a migliorare il posizionamento di  pagine web all’interno dei motori di ricerca (come Google ad esempio), tramite la creazione di link che riportino ad alcune sezioni del proprio sito web. link-building-seoE’ sicuramente una tra le più importanti Attività SEO.

Un tempo, la quantità di link era una dei fattori principali a garantire un miglior posizionamento rispetto ai concorrenti, ora invece, grazie al miglioramento costante degli algoritmi che vanno a comporre la serp del motore di ricerca, identificano un maggior valore ai link “di qualità“. La qualità è determinata ad esempio dall’età del sito web contenente il link, la sua attinenza con il sito web di destinazione ed altri… Continua a leggere

Word of mouth marketing

Word of mouth marketing 




Il passaparola come strumento di comunicazione

Passaparola-wordmouthmarketing

Il womm, Word of mouth marketing, è la capacità di dare alle persone una ragione per parlare dell’azienda e/o dei suoi prodotti facendo in modo che tale conversazione possa avere luogo nel modo più semplice possibile. Le azienda oggi infatti lanciano campagne studiate strategicamente proprio a fine di incoraggiare e accelerare il womm all’interno dei networks dei consumatori.




 Secondo la womma, l’associazione no profit fondata nel 2004, il word of mouth marketing deve Continua a leggere

Il Piano di Marketing

Il Piano di Marketing –  Cos’è e a cosa serve

piano-di-marketingIl piano di Marketing è un documento che delinea l’approccio da intraprendere al fine di raggiungere determinati obiettivi aziendali. Attraverso il piano di marketing è possibile documentare in maniera dettagliata le modalità in cui l’azienda perseguirà gli obiettivi prefissati tramite una o più strategie di marketing ben precise.
Considerati i cambiamenti sociali e tecnologici, l’attenzione da parte delle aziende dovrebbe essere spostata sulla Continua a leggere

Guerrilla Marketing: Flash Mob e Street Art




paris-urban-art-guerrilla-marketingForme di Guerrilla Marketing e Comunicazione Unconventional

La società di oggi ci permette di avere tutto a portata di mano ma allo stesso tempo ci sottopone continuamente a rischi, richieste e stress. Diventa fondamentale quindi la presenza di mezzi e strumenti che ci permettano di uscire dalla vita caotica in cui ci ritroviamo e che ci consentano di rifugiarci in un mondo alternativo capace ancora di farci emozionare e sognare.Proprio per questo entra in gioco l’arte, da sempre portatrice di fantasia e creatività. La comunicazione artistica inoltre possiede la capacità di favorire legami e socialità e può essere dunque definita un vero e proprio mezzo di comunicazione in grado di svolgere funzioni fondamentali per la nostra capacità di fare esperienza nel mondo. In questo articolo vedremo come è possibile Continua a leggere