Link Building – Come funziona?


L’influenza dei backlink sul posizionamento

La link building è una tra le principali attività SEO, anche se molto discussa, in quanto se abusata e non fatta con prudenza, si rischia di essere penalizzati da google, a volte per sempre! Fare link bulding, ovvero generare backlink verso il proprio sito web, non è il male assoluto a patto che i link siano di qualità. Specie se si rispettano le buone pratiche suggerite da big G, seguendo queste indicazioni no si corre alcun rischio.

01_avamix_02032015

Questo implica la costruzione di una strategia di link building vera e propria, dove si analizza il contesto nel quale costruire la rete di link. E’ importante identificare dei siti web inerenti gli argomenti trattati nel proprio sito web e cercare di costruire delle relazioni con i gestori di questi ultimi in modo tale da ottenere il proprio link di qualità.  Un’altra buona strada da imboccare è quella di cercare di far condividere i propri contenuti organicamente, senza qualche forma esplicita di collaborazione, questo è possibile grazie al social media marketing che rende disponibile i propri contenuti alla platea di pubblico disponibile sui social network.

Per garantirvi una attività di link building di qualità, vi offriamo una strategia di pianificazione e produzione dei contenuti da inserire all’interno del proprio blog o su altri siti e portali. L’obiettivo è quello di incrementare in maniera naturale il numero di link inbound da altri siti web, affini per settore, servizi e argomenti trattati,  proprio in virtù della qualità del contenuto stesso e del valore aggiunto che può offrire agli utenti, in pieno rispetto delle regole e del genuino significato di link.

Vuoi richiedere un preventivo SEO personalizzato?