SEM e Pubblicità Online

…sui principali Social Network ed Altri Strumenti Web (FaceBook, AdWords, ecc)

PPC_800

Le campagne SEM ed altre tipologie di pubblicità online hanno un ritorno più immediato rispetto all’attività SEO in quanto permettono la creazione di banner o annunci pubblicitari immediatamente visibili agli utenti potenzialmente interessati..

L’utilizzo di strumenti di pianificazione come Google AdWords, FB Adv o altri permettono di targetizzare in maniera estremamente dettagliata gli utenti che rispecchiano le caratteristiche principali del profilo cliente ideale per l’impresa.

Tipologie principali:

              • Banner: compaiano nei siti web di prodotti, servizi o notizie inerenti il settore di riferimento, visitato principalmente dal target di riferimento.
              • Annunci sponsorizzati: compaiono a lato oppure in alto alle pagine dei motori di ricerca o delle pagine social in base alla pertinenza sulle ricerche effettuate precedentemente o i siti web visitati.
                Per poter usufruire dei servizi si acquista un credito iniziale che viene diminuito in base al numero di click o al numero di visualizzazioni:
              • CPC(Costo per click): metodo di pagamento in base al numero di click sul banner
o sull’annuncio. In base alla concorrenza presente sul web si hanno costi diversi. Mediamente in un mercato con media concorrenza si ha un costo di poche decine di centesimi per click.
              • CPM(Costo per mille): metodo di pagamento basato sul numero di visualizzazioni. Ogni 1000 visualizzazioni si paga un tot, indipendentemente dal numero di click.

Servizi e Attività SEM e Pubblicità Online

  • Target

    Creazione del profilo ideale ed individuazione del Target

  • Struttura

    Progettazione e creazione della struttura Web

  • Annunci

    Creazione campagne e pubblicazione annunci