Il marketing nell'economia

Local Marketing nel Salento

Prende il via il nostro nuovo progetto di local marketing per SMAB: il portale web appena sviluppato si occupa di fornire molte informazioni di carattere turistico per il territorio Santa Maria al Bagno e limitrofi.

Santa Maria al Bagno e Marketing territoriale

Il marketing legato al territorio è uno dei driver principali del turismo italiano. La sfida è quella di riuscire a digitalizzare tutti i servizi di informazione turistica non ancora fruibili via web. Per questo abbiamo sviluppato il portale Santa Maria al Bagno per mettere in contato le agenzie turistiche e le strutture ricettive della zona con la domanda sempre crescente da parte di coloro che desiderano soggiornare nel territorio di Nardò e delle sue marine. Per il momento il portale supporta solo la lingua italiana ma i gestori del progetto stanno lavorando per offrire il servizio anche a prospect internazionali, proiettandosi in mercati quali quello nordeuropeo, americano e soprattutto cinese.

I canali utilizzati

Durante questo primo anno di attività, e al termine della stagione estiva, verrà effettuata un’analisi generale su quelli che saranno stati i risultati ottenuti. Gli strumenti utilizzati sono e saranno principalmente il portale web, canali social(Facebook e Instagram), intermediari quali Booking.com e AirBnB, e GoogleMyBusiness.

Conclusioni

Al termine di quest’anno verrà effettuata una revisione della strategia, in modo tale da correggere eventuali punti deboli e aggiungendo valore ai progetti già in essere. A breve maggiori info.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 3 =